Pubblicato il

A Saluzzo weekend di visita ai musei il 6 e 7 aprile

E’ arrivato il momento di “Slow Art Day” a Saluzzo.

Questo sarà l’anno di Hans Clemer pittore fiammingo, attivo nel saluzzese a cavallo tra il XV e il XVI secolo: sabato 6 aprile a Casa Cavassa saranno visitabili gli affreschi a grisaille che raffigurano alcune imprese di Ercole al primo piano del loggiato e la Pala della Madonna della Misericordia custodita nella sala V al pian terreno.

Domenica 7 aprile, nel pomeriggio, “Arte a ritmo lento”, la visita guidata sull’arte rinascimentale saluzzese, a cura di CoopCulture e con la partecipazione dell’artista Cinzia Pasero, che presenterà la sua collezione “Donna di fiori”.

Il percorso di visita toccherà diversi luoghi di culto e cultura: la Cappella di San Sebastiano dell’antico episcopio, presso il Palazzo dei Vescovi di Saluzzo che ospita temporaneamente il polittico di Hans Clemer della Chiesa parrocchiale San Giovanni Battista di Celle di Macra, il duomo di Saluzzo, Casa Cavassa e si concluderà presso Casa Pellico.

Il costo della visita di domenica 7 aprile è di 5 euro a persona, gratuita per gli under 12 anni. La visita partirà alle 15 dall’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento, 1 a Saluzzo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare l’Ufficio Turistico IAT in piazza Risorgimento, 1, al numero verde 800392789 o con email a [email protected]

Condividi

ULTIME NOTIZIE