Pubblicato il

Saluzzo rende omaggio al grande Leonardo

Per celebrare il cinquecentenario della scomparsa del grande Leonardo Da Vinci, Saluzzo propone una visita guidata per il 1° maggio, con lo scopo di ripercorrere l’ultima fase del Marchesato e i rapporti tra Saluzzo e Milano.

Proprio nella cittadina cuneese, che nella seconda metà del Quattrocento aveva avviato importanti relazioni culturali con il Lombardo veneto, ospitò un collega e amico di Leonardo.

Intorno a queste vicende è incentrata la visita “Ludovico II e gli Sforza: storia e arte tra Saluzzo e Milano al tempo di Leonardo”, con un percorso per le vie del centro storico.

Il tour sarà arricchito dall’animazione teatrale che riporterà Leonardo ai giorni nostri con il racconto di aneddoti della sua vita.

La visita partirà alle ore 15,30 dalla biglietteria della Castiglia. Il costo è di 8 euro a persona, gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare l’Ufficio Turistico IAT in piazza Risorgimento, 1, al numero verde 800392789 o con email a saluzzo@coopculture.it.

Condividi

ULTIME NOTIZIE