Pubblicato il

Torino si prepara ad accogliere gli European Master Game 2019

Sono stati presentati oggi a Palazzo Madama a Torino gli “European Master Games”, che si terranno da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto in sessanta sedi del capoluogo torinese, più a altri dodici Comuni della Città Metropolitana e due della provincia di Vercelli.

Qualche dato per inquadrare l’evento: 15 sport obbligatori e 17 facoltativi, 3 sport paralimpici, 2 campionati europei di specialità (handball e floorball), 10.000 atleti over 35 in gara, 80 eventi sportivi.

Tra le città del torinese protagoniste dell’evento ci saranno Torino, Avigliana, Candia, Ciriè, Fenestrelle, Fiano, Giaveno, Grugliasco, Ivrea, Rivoli, Robassomero, Settimo Torinese e Venaria.

La grande manifestazione sportiva agonistica arriva nella città della Mole e dintorni sei anni dopo i “World Master Games” entrati a far parte della memoria collettiva. Accanto al programma delle gare ci sarà anche una ricca agenda di eventi culturali, visite e degustazioni enogastronomiche.

Non sono previsti test di qualificazione: potranno partecipare tutti gli atleti con certificato di idoneità all’attività agonistica e nei limiti di età di federazione. Non è necessario essere tesserati, si può partecipare a tre sport e a cinque discipline sportive e si gareggia per fasce d’età. Non vi sono squadre nazionali e sono invece ammesse squadre miste con diverse nazionalità.

Per altre informazioni www.torino2019emg.org/it.

Condividi

ULTIME NOTIZIE