MONCALIERI – Si parla di animazione a MoncalierInforma
Giovedì 1 marzo alle ore 15 a MoncalierInforma si parlerà di animazione con un selezionatore esperto di turismo sociale, collaboratore di diverse agenzie turistiche che organizzano centri estivi e soggiorni anziani in tutta Italia.
Per chi desidera lavorare nell’ambito dell’animazione, il settore turistico offre molte opportunità, ma occorre scegliere con attenzione, poiché i diversi ambiti dell’animazione richiedono diverse competenze.
Lavorare con i bambini ad esempio richiede la capacità di condurre gruppi, saper pianificare giochi e attività, essere predisposti al lavoro in équipe, capacità organizzative, creatività, flessibilità e voglia di divertirsi.
Lavorare con gli anziani invece presuppone disponibilità, pazienza, capacità di problem solving, saper gestire gli aspetti logistici del soggiorno, essere in grado di organizzare tornei, serate di ballo e gite.
Questi e altri aspetti concreti del lavoro di animatore saranno affrontati durante il pomeriggio.
A fine incontro chi lo desidera potrà lasciare al selezionatore il proprio curriculum e avere così la possibilità di essere chiamato a lavorare nei centri estivi e nei soggiorni anziani per la stagione estiva.
L’appuntamento successivo, dedicato al lavoro nei villaggi turistici, si terrà giovedì 8 marzo.
L’ingresso all’incontro è libero, la prenotazione gradita.
Per informazioni, prenotazioni e aggiornamento del curriculum scrivere a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it o telefonare allo 011 642238
Condividi