Azienda

L’Editrice Il Mercoledì – cooperativa giornalistica
L’Editrice Il Mercoledì – cooperativa giornalistica è l’editore de Il Mercoledì, organo di informazione sulla rete web e settimanale di informazione locale molto diffuso nell’area sud-torinese. L’Editrice Il Mercoledì – cooperativa giornalistica è costituita tra un gruppo di esperti e qualificati operatori della comunicazione ed ha sede sociale e struttura operativa a Moncalieri (To), in via Cavour 70.

L’Editrice Il Mercoledì – cooperativa giornalistica è un operatore specializzato nella produzione di informazione locale in tutti i suoi aspetti, spaziando dalla cronaca quotidiana, alla osservazione delle realtà politico-amministrative; dalla divulgazione di eventi e manifestazioni, alla proposizione e valorizzazione di personaggi dell’attualità, al recupero di situazioni ed avvenimenti storici. L’Editrice Il Mercoledì – cooperativa giornalistica offre service editoriali ad associazioni ed enti territoriali per la realizzazione di house organ, volumi e brochure per la comunicazione e la promozione delle loro attività ed iniziative.
IL MERCOLEDI – radici antiche di un settimanale moderno
Il Mercoledì è un organo di informazione che si rivolge sia all’utilizzatore di internet, con una versione specifica per il web, sia al lettore tradizionale che ha il piacere di leggere un giornale stampato sulla carta e proposto con una grafica moderna, accattivante e gradevole. Il Mercoledì nella versione “cartacea” è molto diffuso in un vasto territorio dell’area sud-torinese e si può acquistare in tutte le edicole della zona, che fa capo a Moncalieri, Carmagnola e Nichelino, oppure riceverlo comodamente a casa propria mediante un efficiente servizio postale, e con buon risparmio economico, sottoscrivendo un abbonamento. Abbonarsi è molto semplice e comodo: basta aprire la sezione Abbonamenti on line del sito e seguire tutte le indicazioni e dopo pochi clic si può ricevere tempestivamente Il Mercoledì a casa, in ufficio, in azienda.

Il Mercoledì è una pubblicazione consolidata, con una storia alle spalle nata nel 1995, ma che affonda in una precedente ed analoga esperienza iniziata vent’anni prima. Questo giornale a periodicità settimanale, come evidenzia la sua testata, esce ogni mercoledì; la sua è una informazione autorevole e seria, perchè realizzata da una redazione ramificata su tutto il territorio e presente con giornalisti di assoluta professionalità e collaudata preparazione in tutti i 12 Comuni che costituiscono il suo bacino di utenza.

Il Mercoledì, nell’edizione cartacea, si presenta con edizioni settimanali che hanno uno sviluppo di 48-56 pagine, una parte delle quali realizzate in quadricromia, per offrire un adeguato risalto alle più significative immagini di eventi spettacolari e di situazioni di particolare interesse, che meglio vengono espressi e testimoniati con una evidenziazione visiva.

Il Mercoledì è ricco di contenuti, espressi con linguaggio curato, ma al tempo stesso moderno, diretto e comprensibile a tutti. Per agevolare i lettori, e consentire loro di trovare agevolmente le notizie che cercano e che più li interessano, e per offrire un giornale ordinato si articola secondo precise sezioni:
cronaca nera, con i maggiori fatti legati a situazioni luttuose e criminose;
cronaca bianca, con episodi e personaggi di interesse per il territorio di diffusione;
cronaca amministrativa, con le più significative decisioni di Comuni ed Enti territoriali;
cultura e spettacolo, con tutte le manifestazioni e le iniziative artistiche e di tempo libero dell’area di riferimento e dei maggiori eventi torinesi;
sport, con servizi e notizie di tutte le attività agonistiche che vedono impegnati squadre e atleti del territorio;
rubriche, con annunci legati alla persona nei momenti più importanti della sua vita, avvisi commerciali per negoziazione di beni e proposte di lavoro o di scambio e cessione di oggetti.
A cadenza periodica Il Mercoledì dedica anche una propria sezione ad Enti, associazioni, istituti scolastici, che utilizzano lo spazio come proprio house organ per far conoscere ai propri aderenti o soci i programmi e ai lettori del settimanale la loro attività.

Le pagine de Il Mercoledì sono anche una efficace vetrina per le attività economiche che possono promuoversi o presentare i loro prodotti e servizi ad un pubblico vasto e qualificato. Le modalità di accesso all’utilizzo degli spazi commerciali si trovano nella sezione Pubblicità del sito, sulla home page de Il Mercoledì.