Riapre il primo Parlamento italiano
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno, il Museo Nazionale del Risorgimento (via Accademia delle Scienze 5 a Palazzo Carignano) offre nuovamente la possibilità di visitare uno dei luoghi simbolo della storia d’Italia e della nostra democrazia: in occasione della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera” sabato 17 e domenica 18 marzo dalle ore 10 alle ore 19 verrà nuovamente riaperta alla visita del pubblico la Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino.
Arricchiscono il programma due iniziative: la possibilità di vivere l’esperienza della virtual reality grazie al progetto realizzato dalla TIM proprio per la Camera Subalpina e il concerto del Coro e dell’Orchestra di fiati del Liceo Musicale Cavour che eseguiranno la versione integrale de “Il Canto degli Italiani”, solo recentemente, e finalmente, riconosciuto Inno nazionale.
Dopo aver visitato le prime quindici sale, il pubblico sarà accolto davanti all’ingresso della Camera e accompagnato al suo interno a piccoli gruppi da una guida. Potrà poi proseguire la visita alle rimanenti sale dell’esposizione museale e alla mostra fotografica “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni”.
Non sono previste maggiorazioni sul prezzo del biglietto di ingresso: varranno le consuete tariffe e riduzioni.
Condividi