MONCALIERI – Scambio internazionale “My Choise is to be happy”
Per l’estate 2018 la Città di Moncalieri propone lo scambio internazionale “My choice is to be happy”, rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Dal 30 luglio all’8 agosto i giovani partecipanti vivranno l’esperienza di un soggiorno nella città spagnola di Punte Genil, a sud di Cordoba, incontrando coetanei provenienti da altre nazioni europee e prendendo parte a numerose attività di gruppo all’interno di un contesto informale e arricchente.
Il progetto nasce dalla volontà di promuovere l’inclusione e il benessere sociale dei giovani e di stimolarne il successo in ambito personale e professionale. Questo duplice obiettivo viene perseguito attraverso una serie di esperienze condivise, quali laboratori interculturali per smontare stereotipi e pregiudizi, attività sportive all’aria aperta, giochi di ruolo per promuovere la conoscenza reciproca, serate a tema con assaggi dei prodotti tipici preparati dai ragazzi, visite della città e altro ancora.
Partecipano allo scambio ragazzi provenienti da Italia, Spagna, Lettonia, Francia ed Estonia. I posti disponibili per i candidati residenti a Moncalieri o frequentanti le scuole e/o le associazioni moncalieresi sono cinque. Ogni gruppo sarà guidato, durante l’intero periodo di permanenza, da youth leaders, giovani con esperienza negli scambi.
Condividi