NICHELINO – “Animali Amici” protagonisti a Mondojuve
Sabato 19 e domenica 20 maggio, Mondojuve Shopping Center ospiterà “Animali Amici”, una due giorni di eventi dedicata ai cani e a tutti gli amici a quattro zampe, organizzata da OIPA Italia Onlus, con lo scopo disensibilizzare sulla tutela degli animali e migliorare il rapporto tra le persone e gli animali.
Sono in programma diverse iniziative per bambini e famiglie tra cui incontri, dimostrazioni, stand espositivi e sportelli informativi, con la presenza di medici veterinari, istruttori cinofili di pet therapy e guardie ecozoofile OIPA sia all’interno del Centro Commerciale, presso le due gallerie Artemisia e Diana, sia nell’area pedonale esterna dove è in programma anche una sfilata di cani adottati e non, con una giuria composta da bambini e da un medico veterinario OIPA.
Ci saranno esibizioni dei nuclei cinofili delle forze dell’Ordine della Croce Rossa e del Centro DUCA, inoltre le associazioni A dog for Therapy e ASSEA organizzeranno dimostrazioni di Pet Therapy anche con i bambini presenti. Media partner dell’evento sarà Radio BAU, web radio di Radio Montecarlo.
L’Oipa, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, si batte da oltre trent’anni per la protezione e tutela degli animali e dell’ambiente, attraverso il salvataggio di animali feriti e in difficoltà, la distribuzione di cibo alle colonie feline e alle associazioni di cani randagi, adozioni e stalli di randagi e interventi a tutela della fauna selvatica. In Italia ci sono circa 130 sezioni locali e 70 nuclei provinciali di Guardie Ecozoofile OIPA Italia Onlus suddivisi su 17 regioni per un totale di circa 600 guardie.
Condividi