VINOVO – Campo scuola di Protezione civile per i ragazzi delle medie
L’Amministrazione Comunale di Vinovo, visto il successo dello scorso anno, ha deciso di organizzare nuovamente un campo scuola di Protezione Civile, sempre gestito dalla Sezione Protezione Civile dell’ANA di Torino con la collaborazione della Polizia Municipale e i Volontari del Grruppo Comunale di Protezione Civile di Vinovo.
Da venerdì 22 a domenica 24 giugno saranno accolti 45 ragazzi e ragazze delle classi I e II media.
Il campo – quest’anno intitolato “IO CI SONO” – verrà allestito con brandine e cucina da campo, all’interno della palestra di Piazza Falcone e Borsellino, mentre le attività esterne si svolgeranno al Parco del Castello.
L’esperienza si concluderà nel pomeriggio di domenica 24 giugno in Piazza Marconi, con la presenza dei genitori e di rappresentanti dell’Amministrazione e la consegna degli attestati.
Il Campo scuola prevederà attività teoriche e pratiche con finalità educative ed in particolare di diffusione della cultura della protezione civile, della conoscenza del proprio territorio, dei rischi, delle misure di previsione e prevenzione che vengono messe in atto, dei comportamenti da adottare in caso di emergenza. Non mancherà la gita con la salita al Forte di Fenestrelle.
Condividi