Bronzo iridato per Stefano Konjedic e universitario per Luca Trombetti a Belgrado
Due atleti del territorio in grande evidenza nella dieci giorni di Belgrado dove in sequenza si è prima disputata la 20a edizione dei Campionati del Mondo Assoluti di specialità, quindi nel week-end una due giorni dedicata ad un Meeting Internazionale Universitario.
Per quanto concerne la rassegna iridata protagonista il villastellonese Stefano Konjedic che, scaldati i muscoli nei 100 np e nei 50 apnea, gare entrambe concluse con il 21o tempo (36”41 e 15”49), nell’ultima giornata ha dapprima concluso al 2o posto (in 2’22”41) la qualificazione della staffetta 4x 100 con Kevin Zanardi, Tommaso Crisci e Stefano Figini, quindi ha contrinuito a confermare il podio in finale con in acqua Cesare Fumarola a chiudere il quartetto azzurro (nella foto) al posto di Zanardi per un bronzo mondiale che riempie di gioia.
Curiosamente analoga la storia della kermesse universitaria dov’era impegnato Luca Trombetti. Il testonese ha gareggiato in due gare sabato ed in altrettante domenica dove ha però aggiunto la sua presenza alla staffetta. Individualmente è stato diabolico collezionando il 6° posto per ben tre volte nei 100 (44”23), 50 (20”38) e 200 pinne (1’41”03). Di bronzo invece nella 4×50 pinne insieme a Andrea Pegoraro, Davide De Ceglie e Gian Luca Allegretti (tutti reduci dai campionati iridati precedenti). “Sono soddisfatto dei risultati ottenuti – ha dichiarato con la testa ormai solamente più rivolta alla laurea da discutere a settembre – e la medaglia con la staffetta mi rende proprio contento”.
Condividi