Il sindaco di Trofarello congeda l’assessore Bruno
Il sindaco di Trofarello Gian Franco Visca ha “licenziato” l’assessore Carmelo Bruno.
La revoca dell’incarico è intervenuta a inizio settimana, a due anni dall’esordio della giunta di cui Bruno era l’assessore esterno voluto dalla Lega, partito di cui è segretario di circoscrizione del chierese e che con la lista Per Trofarello di Visca aveva stretto un accordo elettorale.
Nonostante “l’apprezzamento per l’impegno profuso dall’assessore durante il periodo assessorile”, scrive il sindaco nel decreto di revoca, “l’operato dell’assessore Bruno non ha prodotto significativi risultati e che in alcuni casi il metodo intrapreso dall’assessore non è stato concordato con l’amministrazione”. Conclude: “Ciò ha determinato il venir meno del rapporto di fiducia in merito all’idoneità a perseguire gli obiettivi amministrativi fissati nel programma di mandato”.
La replica di Bruno: “Volevamo dare come Lega una svolta al Comune, ma ci è stato impedito. Non abbiamo potuto né discutere né programmare insieme. Maturavamo questa cosa da mesi. Siamo stati solo anticipati”.
Ora e fino a intendimento contrario, sarà il sindaco a trattenere ad interim le deleghe a Sicurezza ambientale, igiene urbana e ambiente, arredo urbano, viabilità, trasporti, protezione civile, politiche giovanili, toponomastica, prima affidate all’assessore Bruno. In attesa che la Lega renda nota la sua posizione nei confronti dell’amministrazione.
Condividi