Trovati gli aggressori di Daisy. Sono tre ragazzi di Vinovo, La Loggia e Moncalieri
Sono stati trovati gli autori del lancio di uova che nella notte tra il 29 e il 30 luglio aveva colpito in corso Roma l’atleta nazionale di atletica Daisy Osauke, moncalierese, mentre camminava per strada, lesionandole un occhio e mettendo seriamente a rischio la sua partecipazione ai prossimi Europei di atletica a Berlino.
Gli aggressori sono tre ragazzi, residenti a Vinovo, La Loggia e Moncalieri; sono stati raggiunti giovedì mattina dalle forze dell’ordine, a conclusione di un’indagine che non ha tralasciato nessun indizio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, per muoversi i ragazzi hanno utilizzato il Fiat Doblò intestato al papà di uno di loro, il consigliere capogruppo del Pd a Vinovo Roberto De Pascali. Stando alle ammissioni rese dai giovani, a loro sarebbero riconducibili anche altri episodi del genere. Avrebbero agito per goliardia. Sui tre ora pende una denuncia per lesioni e per omissione di soccorso.
Amareggiato il consigliere vinovese, che sul gesto del figlio ha commentato: “Mi dispiace per quanto accaduto. Mi chiedo dove ho sbagliato. Ora lui e i suoi amici, che vorrebbero chiedere scusa a Daisy, se ne assumeranno la responsabilità”.
Condividi