XXV Women’s European Cup, La Loggia chiude settima, sorpresa Witches Linz
Primi verdetti in attesa dell’atto finale di domani, sabato 25 agosto, per la venticinquesima edizione della Women’s European Cup. Ad Avigliana si è concluso il triangolare ad andata e ritorno che metteva in palio il settimo posto. A centrare la miglior posizione possibile le padrone di casa del La Loggia Softball che, piegando per la terza volta in tre giorni l’Hrabany Wroclaw, in mattinata rende inutile il match pomeridiano con il Fenix Valencia. Inutile per la classifica non per la manager Maria Grazia Barberis ed il suo coach Ernestina Bellotti che ne approfittano per fare alcuni esperimenti in vista dei play-off di serie A2 in programma l’8 settembre in casa. Ne approfitta così il Fenix Valencia che ottiene il «doblete» riportato sulle maglie gialle con cui ha colorato gli impianti loggese e morenico in questi giorni per centrare la seconda vittoria della spedizione dopo aver assaporato la prima nella partita con le polacche relegando queste ultime al nono posto finale.
Tornando alla formazione loggese soddisfazione per il 500 colto nelle otto partite disputate con i due piccoli rammarichi di aver perso la chance di rimanere sul diamante di casa giocandosi così fino al termine le migliori sei posizioni e quella di aver ceduto (peraltro per manifesta) l’ultima partita. “Siamo soddisfatte, abbiamo disputato un bel torneo imparando molto. Ringraziamo la società per questa bellissima ed utile opportunità che ci ha dato – il commento della capitana Michela Corazza –. Il nostro focus rimane comunque sui play-off che si disputeranno a settembre”.
A La Loggia, invece, nessuna sorpresa per l’ultimo pass da consegnare per le semifinali in corso in queste ultime ore delle giornata. Le «streghette» del Linz si tengono infatti stretto il quarto posto dopo aver superato il Princ Zagabria raggiungendo così Isa New Zealand, Trnava Panthers e le stesse croate alle Final Four. Non contente si sono ripetute nel confronto bis di semifinale accedendo così al match spareggio con la perdente di Isa – Trnava, prime due classificate del girone.
Quinto posto, infine, per le le scandinave dell’Amager Wikings e sesto per le londinesi del The Mix.
Ultimi risultati seconda fase posizioni 1-6
Trnava Panthers – The Mix 7-1
Isa – Amager Vikings 10-3 (6°)
Princ Zagreb – Witches Linz 0-13 (6°)
Ultimi risultati seconda fase posizioni 7-9
La Loggia Softball – Hrabiny Wroclaw 9-2 al 5° inning (valide 10-6, errori 2-3)
La Loggia: Griffa (rf), Gennero (ss), Turazzi (dp), Mammarella (3b), Salerno (lf), Verduci (2b), Corazza (cf), Boero (1b), Agrò (c), Gambaudo (p). Manager: Maria Grazia Barberis. Coaches: Ernestina Bellotti e Andrea Soldano.
Hrabiny Wroclaw: Sliwa (c), Kopec (lf), Rosseger (ph), Hanakova (ss), Zielinska (cf), Koziol (3b/p), Smekal (pr), Piszczek (p/2b),Tokarz (1b), Pradzynska (dp), Krupinska (2b/3b), Adamska (rf). Manager: Raymond Wojtala. Coaches: Debby Norman e Johanna Smekal.
Arbitri: Petterson, Knechtle, Perry.
Fenix Valencia – Hrabiny Wroclaw 3-1
Fenix Valencia – La Loggia 7-0 (5°)
Fenix Valencia – La Loggia Softball 7-0 al 5° inning (valide 9-1, errori 0-1)
Fenix Valencia: Blesa (ss), E. Aguilar (dp), Rosalen (ph/1b), Thompsonova (cf), I. Galarraga (3b), Suarez (1b/dp), Soto (rf), Blanes (ph), Iborra (c), Lillo (lf), Perez (ph/lf), Llorens (2b), Casal (ph), Alonso (p). Manager: Elisa Aguilar. Coaches: Itziar Galarraga.
La Loggia: Griffa (p), Gennero (ss), Mammarella (c), Rolle (rf/dp), Agrò (dp), Corazza (cf), Boero (1b), Gambaudo (lf), Saracino (3b), Ragucci (dp/rf), Necco (2b). Manager: Maria Grazia Barberis. Coaches: Ernestina Bellotti e Andrea Soldano.
Arbitri: Perry, Milosic, Knechtle.
Venerdì 24 agosto – Semifinali campo La Loggia
Princ Zagreb – Witches Linz 3-5
ore 19.30 Isa – Trnava Panthers
Sabato 25 agosto campo La Loggia
ripescaggio: ore 13.30 perdente Isa – Trnava Panthers vs Witches Linz
Finalissima: ore 18.00 vincente Isa – Trnava Panthers vs vincente ripescaggio
Credits. Cristiano Gatti Photography
Condividi