XXV Women’s European Cup, è l’Isa New Zealand la prima finalista
E’ l’Isa New Zealand la prima finalista della venticinquesima edizione della Women’s European Cup in corso di svolgimento a La Loggia. Saranno quindi due le finali in calendario domani, sabato 25, presso il campo Fanton della cittadina torinese con la sfida tra Trnava Panthers e Witches Linz in programma alle 13.30 che non varrà solamente per l’accesso al match con le neozelandesi ma sarà anche quella che decreterà la formazione che si guadagnerà l’accesso alla Premiere Cup 2019, il premio più ambito di questa kermesse.
Ma facciamo un passo indietro dicendo subito che la vittoria per manifesta superiorità ottenuta dalle atlete dell’International Softball Academy (questo il nome da cui l’acronimo Isa) è stata tale solo nell’ultima ripresa disputata, la sesta, nella quale è partita la serie di valide che ha spezzato un equilibrio durato per quattro inning e spezzatosi solo nella quinto attacco neozelandese per una palla persa dall’esterno centro slovacco che ha trasformato un probabile valida da una base in un triplo subito sfruttato al massimo dalle all blacks. Il Trnava Panthers è stato infatti ottimo avversario delle ragazze neozelandesi con le quali hanno dato vita ad una partita che, fosse stato a pagamento lo spettacolo, sarebbe valsa il prezzo del biglietto. Ottime entrambe in fase difensiva (da stropicciarsi gli occhi un’assistenza da 35 metri dell’esterno destro slovacco Behulova per un doppio gioco con out al volo e out a casa), in fase offensiva è servito quell’errore per sbloccarsi per il largo finale di 7-0 che conferma comunque l’ottimo lavoro svolto dai manager Diane & Craig Waterhouse.
Basterà la nottata a far digerire il ko alla formazione slovacca? Chissà, si vedrà domani alle 13.30 quando la formazione allenata da Robert Horvath disputerà la seconda partita più importante del proprio torneo. In palio la presenza in Premiere Cup l’anno prossimo.
Isa New Zealand – Trnava Panthers 7-0 al 6° inning (valide 9-3, errori 1-1)
Isa New Zealand: Hooper (2b), Giles-Mart (ss), Parks (dp/p), Clark (cf), Reid (rf), Noanoa (c), Auimatagi (pr), Calverley (lf), Scott (1b), Clay (3b), Wilson (p). Managers: Diane & Craig Waterhouse. Coach: Jamie Brear.
Trnava Panthers: Vackova (2b), Ferancova (ss), Kalicka (1b), Bacova (c), Mihalkova (3b), Behulova (rf), Lucka (lf), Drgonova (dp), Suchonova (cf), Dreswick (p), Gombikova (p). Manager: Robert Horvath. Coaches: Marek Cerveky e Daniel Kukucka.
Arbitri: Utzig, Silva, Dweelaard.
Credits. Cristiano Gatti Photography
Condividi