La Loggia Softball, applausi a scena aperta per l’organizzazione della XXV We Cup
Applausi a scena aperta per il La Loggia Softball al termine della Women’s European Cup. Facile comprenderne il perchè.
“E’ stata una magnifica settimana di softball – spiega Kristian Palvia, vicepresidente Esf e nell’occasione responsabile del torneo –, merito dell’organizzazione che ha brillato in tutto: logistica, trasporti, cibo e, sopratutto, volontari. C’era un gruppo veramente folto di persone tutte appassionate di softball che ha reso accogliente ed «amazing» tutta la settimana. Poi bello l’impianto sia come campo che come contorno per serate in cui si è creato un ottimo clima. Davvero, ho sentito tutti, arbitri, allenatori, atlete: nessuno che abbia avuto da dire alcunchè se non complimenti per l’organizzazione”.
Un concetto ripreso con piacere anche dall’Assessore Regionale Giovanni Maria Ferraris. “E’ stata un’esperienza significativa per la realtà del La Loggia Softball, per la Regione Piemonte e le nostre ragazze – ha commentato osservando la finalissima –. Impeccabile l’organizzazione dell’evento così come impeccabile è stata l’ospitalità dell’Amministrazione Comunale, dalla Cerimonia di Apertura alla concessione della Scuola e dell’area dietro all’impianto. Importante è stato anche il gioco che ha permesso alle nostre ragazze di prepararsi al meglio ai play-off ormai prossimi confermando di come con la tecnica ed il lavoro di squadra si possa anche sopperire alla mancanza di esperienza vista la gran differenza di età tra loro e le formazioni giunte a La Loggia da tutta Europa e non solo. Proprio quest’ultimo aspetto, ossia invitare squadre come la Nuova Zelanda, credo sia stato una grande intuizione da parte della Federazione Europea perchè ha permesso di alzare ancora il livello della competizione ed al contempo ha dato visibilità dall’altra parte del globo al Piemonte. Sono davvero soddisfatto e pronto a proseguire con altre iniziative come questa di alto livello sportivo ed organizzativo. Questa è la parte buona dello sport su cui si fondano i nostri valori e su cui la Regione Piemonte punta come testimonial per le generazioni future”.
Infine un ringraziamento ed i complimenti anche dall’Assessore allo Sport del Comune di La Loggia, Manuela Fasolo. “Ringrazio le atlete, gli allenatori, gli arbitri ed il presidente del La Loggia Softball senza cui non saremmo stati in grado di avere questo torneo – ha spiegato –. Preciso che per l’Amministrazione ed in particolare per me che sono Assessore allo Sport, lo sport non rappresenta solo aggregazione ma è anche e soprattutto un momento culturale importante e la conferma è che proprio su questo campo sono state cresciute campionesse del softball. Lo sport è vita”.
Condividi