CARMAGNOLA – Le domande per il servizio civile si potranno presentare entro il 28
C’è tempo fino al prossimo 28 settembre per candidarsi al progetto di Servizio Civile Volontario promosso dal comune di Carmagnola che offrirà a 2 giovani (di età compresa tra i 18 ed i 28 anni) la possibilità di svolgere un’esperienza della durata di un anno presso l’ente. Il progetto “FOREVER YOUNG” promosso dal Comune di Carmagnola impegnerà i 2 giovani volontari in attività a favore della popolazione giovanile, in affiancamento agli operatori dell’Informagiovani e del’ufficio Politiche Sociali. I candidati selezionati saranno coinvolti in attività volte a favorire e supportare la nascita di gruppi di giovani che partecipino attivamente alla vita della comunità, in progetti di cittadinanza attiva, in attività di accoglienza, informazione e comunicazione, in attività di collaborazione con le scuole.
Il servizio civile rappresenta per i giovani un modo per sperimentarsi, mettere a frutto le proprie conoscenze, creare occasioni per acquisire competenze e rafforzare le relazioni con il mondo del lavoro: L’iniziativa, della durata di un anno, prevede un rimborso mensile di 433,00 euro.
La modulistica e le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito del comune di Carmagnola: www.comune.carmagnola.to.it e sul sito dell’I.G.L.: http://infgiocarmagnola.jimdo.com. I candidati possono consegnare la domanda (entro il 28/9) presso l’Informagiovani-Lavoro oppure inviare tutta la documentazione via mail all’indirizzo PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it entro la medesima scadenza.
Mercoledì 12 settembre, dalle ore 16 alle ore 18, presso l’Informagiovani e Lavoro di via Bobba 8 si terrà un incontro di approfondimento sul progetto di servizio civile volontario offerto dal Comune di Carmagnola. Gli interessati potranno parteciparvi per ricevere ulteriori informazioni e ritirare la modulistica per presentare la propria candidatura.
Condividi