Novipiù Campus Under16 pronti a scendere in campo in Repubblica Ceca per l’Eybl
Inizierà tra poche ore la stagione ufficiale della formazione Under 16 della Novipiù Campus Piemonte. I ragazzi allenati da Federico Danna scenderanno infatti in campo alle 20 per la prima partita del concentramento di Eybl (European Youth Basketball League) di categoria in programma a Pardubice in Repubblica Ceca. Di fronte a loro i padroni di casa del Bk Pardubice. Domani, venerdì, alle 17 avversari saranno gli iberici della Spanish Basketball Academy mentre sabato pomeriggio alle 15 sarà un derby tutto italiano con l’Eurobasket Roma a tenere tutti con il fiato sospeso. Chiuderà la trasferta ceca domenica il confronto con gli slovacchi dell’Sbk Junior Levice in programma ancora alle 15.
Il gruppo (tutto classe 2003) diretto da Danna con l’ausilio di Matteo Mosso (come Danna proveniente dal Campus Piemonte), Riccardo Fara e Davide Della Zazzera (entrambi provenienti dallo Junior Casale) è composto dai play Thomas Bertino (D) e Tommaso Merello (J), dal play-guardia Nicolò Bontempi (J), dalle guardie Giorgio Corgiat Loia (C), Gabriele Giovara (J) e Pietro Ruffato (C), dalle guardie-ala Davide Ciuffreda (C) ed Alessandro Sirchia (J), dalle ali Edoardo Bertola (J), Pietro Bosco (C), Alessandro Melchio (C), Marco Scappini (J) e Mateus Vellosio Semeghini (C).
Tutte le partite del raggruppamento in gara a Pardubice saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Eybl Central Europe Region mentre risultati, classifiche e tabellini saranno visionabili sul sito www.eybl.lv.
Condividi