Le Crocerossime compiono 110 ann. Via al reclutamento per infermiere volontarie
Il Corpo delle Infermiere Volontarie delle Croce Rossa Italiana ha compito quest’anno 110 anni e dalla sua fondazione migliaia di donne si sono avvicendate condividendo ideali e princìpi impegnandosi nell’assicurare assistenza infermieristica in tempo di guerra e di pace, nelle missioni umanitarie nazionali ed internazionali ed assolvendo i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa.
Anche per l’anno 2018/2019 le Crocerossime lanciano un corso biennale per acquisire conoscenze scientifiche e tecniche attuali, indispensabili per svolgere assistenza infermieristica con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.
Per accedere al Corso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; età compresa tra i 18 e i 55 anni; diploma di scuola media superiore.
Al compimento degli studi si consegue il titolo di Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, fruibile esclusivamente nell’ambito dei servizi resi nell’assolvimento dei compiti propri delle Forze armate e della Croce Rossa Italiana.
I colloqui sono in corso e le iscrizioni si chiuderanno il 30 novembre 2018. Per informazioni dettagliate rivolgersi all’Ispettorato II.VV. presso il Comitato CRI di Torino contattando il numero 334.651.92.84 oppure via e-mail all’indirizzo isp.torino@iv.cri.it
Condividi