Oggi piazza Castello gremita: manifestano oltre 25.000 persone per dire: Torino Vale di Più
Più che un’onda una marea . Piazza Castello letteralmente gremita di gente; la manifestazione promossa dal gruppo Sì Torino Vale di Più ha fatto il botto.
Secondo gli ultimi dati forniti dalla Questura, sarebbero 25mila le persone presenti alla manifestazione. Secondo alcuni tra i presenti sarebbero stati almeno 30mila.
Un evento partito con in sottofondo la canzone “Penso Positivo” e al grido di “Oggi inizia il cambiamento, Torino dice si alle infrastrutture, sì alla Tav”. Un messaggio preciso alla sindaca di Torino Chiara Appendino e al MoVimento 5 Stelle che solo poche settimane fa ha votato un ordine del giorno in Consiglio comunale contro l’alta velocità. Una domanda è aleggiata nell’aria: cosa sarebbe oggi Torino senza il Freyus, il Mediterraneo senza il canale di Suez? Oggi Torino vale di più. E la marea di piazza Castello lo ha dimostrato.
Tav ma non solo. Presentato anche il manifesto in sette punti per dire sì al lavoro e alle nostre imprese, ma anche ai grandi eventi artistici, sportivi e culturali. Sì alla Torino città dello studio, per evitare che altri 30mila torinesi se ne vadano all’estero.
Intanto, presso la stazione di Torino Porta Susa un gruppetto di No Tav ha effettuato un presidio con volantinaggio.
Condividi