TROFARELLO – Discarica abusiva in strada Restauduzzo. Si cercano i responsabili
Il Comune di Trofarello sta cercando i responsabili della maxi discarica abusiva in strada Restauduzzo.
Nei giorni scorsi, la segnalazione a palazzo civico da parte di alcuni cittadini. Lunedì pomeriggio il consigliere capogruppo di maggioranza Stefano Napoletano con delega al settore rifiuti ha organizzato un’ispezione straordinaria in loco con polizia municipale, guardie ambientali e ispettori del Covar. Scopo, cercare della documentazione o altri elementi utili a rintracciare chi ha commesso il reato di abbandono di rifiuti sul territorio comunale e perseguirlo secondo le modalità di legge.
“Abbiamo preso nota del numero di telaio rimasto sulla carcassa di un motorino e di un blocco che costituiva il cruscotto di una vecchia auto – ha spiegato Napoletano – I proprietari verranno rintracciati mediante successive verifiche. Aprendo uno ad uno i sacchi ritrovati, abbiamo rinvenuto diversa documentazione che ora è nelle mani della Polizia Municipale quali ricevute fiscali e documentazione varia. Circa la metà del cumulo di rifiuti è rappresentato da materiale per l’edilizia.
Quello che ci è saltato subito agli occhi è il fatto che tutte le ricevute e le documentazioni ritrovate facessero riferimento a esercizi commerciali dei Comuni di Chieri e Poirino; tale circostanza ci fa presumere che chi ha abbandonato i rifiuti non siano trofarellesi bensì cittadini di altri Comuni”.
Intanto le indagini della polizia locale vanno avanti. Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi.
[yt4wp-video video_id=”8no7HHZp8Sc”]
Condividi