Pubblicato il

Anche a Carmagnola è arrivata l’ora delle strisce blu

Anche a Carmagnola è arrivata l’ora delle strisce blu

Con i suoi all’incirca 30mila abitanti, Carmagnola era l’unica città delle sue dimensioni a non avere ancora adottato i parcheggi a pagamento.

Ma a breve le cose dovrebbero cambiare. Per ridurre l’inquinamento e razionalizzare la sosta nel centro storico e zone vicine, il Comune guidato da Ivana Gaveglio ha deciso infatti di introdurre le strisce blu: per ora gli stalli con il gettone saranno 690, distribuiti lungo la direttrice di via Valobra e in alcune grandi piazze cittadine. Inoltre, non sarà consentita la svolta da piazza Sant’Agostino in via Berti, e quel tratto della piazza verrà pedonalizzato.

A proposito di aree off limits per le auto e affini, a breve verrà istituita in modo ufficiale la Ztl cittadina, che riguarderà il centro storico, come di fatto accade già oggi, e sarà limitata al fine settimana e agli orari dei due mercati settimanali. “Al posto dei paletti e delle transenne verranno sistemati agli accessi i varchi con le telecamere, che garantiranno un maggior controllo sul traffico in entrata e in uscita”, hanno detto il sindaco Gaveglio e l’assessore al Commercio Surra, che hanno informato delle due novità lunedì 18 febbraio al termine della serata di presentazione del piano di riqualificazione degli assi del commercio carmagnolese.

 

Anche a Carmagnola è arrivata l’ora delle strisce blu

Condividi