MONCALIERI – Ricco programma per la festa della Donna
In occasione della Giornata internazionale della donna, 8 marzo 2019, l’Assessorato alla Cultura e alle Pari opportunità della Città di Moncalieri propone dal 4 al 9 marzo un ricco calendario di eventi, frutto di incontri tra realtà molto diverse tra di loro, che hanno lavorato insieme per proporre una settimana di incontri, arte e spettacolo.
Il 4 marzo alle ore 18.00 presso le Fonderie Teatrali Limone, sesta edizione “ Moda delle Donne ”, a cura dell’associazione D.I.V.A.E, con esposizione delle creazioni artigianali di stiliste emergenti e giovani artigiane del settore della moda. Alle 21.00 seguirà una sfilata. Il 5 marzo alle ore 17, presso la Biblioteca civica “A. Arduino”, il Martedì dei ragazzi a tema ” Una rondine fa primavera…una mimosa ancor di più “, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Letture a tema per bambine e bambini in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Il 6 marzo alle ore 17,30, presso la Biblioteca civica “A. Arduino”, nell’ambito dello SBAM Tour, in scena lo spettacolo ” Tanto che ci vuole…comincio lunedì ” di e con Elena Ascione. Il 7 marzo alle ore 17.30, sempre presso la Biblioteca, presentazione del libro “ Così chiamò l’eterno ” di e con Guia Risari .
L’ 8 marzo alle ore 17.30, sempre in Biblioteca, presentazione del libro “ Cattive ragazze ” di Assia Petricelli e Sergio Riccardi. Presenta Miresi Fissore . Scrittrici, condottiere, scienziate, attiviste, filosofe, cantanti, pittrici. Autonome, coraggiose, anticonformiste: più o meno note, sono donne che in periodi storici e luoghi diversi hanno segnatola Storia. Alle ore 21.00 alle Fonderie Teatrali Limone lo spettacolo “( XX) Sfumature di Scienza: luci, ombre e Futuro” – di e con Sara D’Amario – mise en espace di François-Xavier Frantz. Infine il 9 marzo alle ore 10.30, presso la Biblioteca, il Circolo della Conversazione Donna cura la conferenza ” Arte di vivere “, con Beppe Rocca, specialista in Neuroscienze presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino.
Condividi