NICHELINO – “Blocco mattone” per i ragazzi geometri dell’Erasmo e Pininfarina
Il 25 marzo alle ore 10.30 presso l’IIS Erasmo da Rotterdam di Nichelino è in programma l’inaugurazione della formazione alla tecnica del blocco mattone rivolta una classe di geometri dell’Erasmo e due classi dell’IIS Pininfarina di Moncalieri nell’ambito dei progetti di alternanza scuola lavoro che i due Istituti hanno siglato in convenzione Nichelino.
L’iniziativa è nata sulla scia del progetto di cooperazione internazionale “Costruire lavoro e futuro per i giovani di Ouahigouya” che vede Nichelino capofila in partenariato con altri 15 soggetti, tra enti pubblici, istituzioni scolastiche, Università e associazionismo del territorio.
L’Istituto Erasmo e Pininfarina sono tra gli Istituti scolastici partner, insieme agli Istituti Maxwell e Majorana di Moncalieri.
I due Istituti condivideranno la formazione alla tecnica del blocco mattone, condotta dall’Associazione Mattone su Mattone (partner del progetto), e in seguito realizzeranno una panchina con una parte in muratura (più a carico della sezione geometri dell’Erasmo), e una parte legata alle energie eolica e fotovoltaica.
Condividi