VILLASTELLONE – Conto alla rovescia per l’evento “Piovono salsicce”
Speciale Decima Edizione per il Grill Music Festival Piovono Salsicce – organizzato dal CIG Centro Incontro Giovani di Villastellone con il Patrocinio del Comune di Villastellone, che si è affermato negli anni come uno degli eventi estivi più attesi a Torino Sud e dintorni. Frequentato da migliaia di buongustai del cibo e della musica, è uno dei pochi festival di musica live ad ingresso libero rimasti in circolazione. Tante le novità, a partire della nuova posizione: l’area verde di Via Vallongo (parco Stellone), a Villastellone, aperta dalle ore 19 il giovedì 11 luglio, 18 il venerdì, 17 il sabato. Il festival si amplia con 2 Palchi, Cucina, Bar e Street Food, Interstellar – Area Workshop e Attività con associazioni sociali e culturali, Area Relax, Reboot Market – mercatino di artigianato e hobbistica handmade, Area Sport NoGravity con Torneo di Green Volley (per iscrizioni 3402813285 oppure piovonosalsicce@gmail.com) e Space for Kids (area gioco bimbi con il laboratorio creativo “costruisci il tuo nuovo mondo”).
Sul palco Big Bang (main stage) i Lou Dalfin (11 luglio), The Bluebeaters (12 luglio) e i Modena City Ramblers (13 luglio). Venerdì 12 e Sabato 13, dopo i concerti, la musica continua con dj setrispettivamente di Fuori dai Gangheri e Avanzi di Balera.Sul palco satellite la collaborazione con RadioOhm, web radio di Chieri: diretta del festival, interviste agli artisti, band, cantautori, letture e workshop.Nel Menù, oltre alla salsiccia, le costine appese della Pro Loco di Carignano, tomino paglierina, insieme a panini d’eccellenza e patatine fritte. Grazie alla street food, non mancano fritto di pesce, piatti vegetariani, etnici, frutta e dolci. Tutto accompagnato da birra, bibite fresche e ottimo vino.
Tra gli eventi dei 3 giorni: l’esibizione della Compagnia Teatrale Le Gesta di Poirino (venerdì 12/07 h 20.00) con Onestà…Nuovo mondo possibile? – citazioni celebri e brevi monologhi con accompagnamento musicale, il Teatro dei Pari di Villastellone (sabato 13/07 h 19.00) con improvvisazione teatrale per bambini e genitori, l’associazione di promozione sociale Tra Me con il progetto open Conoscere i diritti – Capire l’accoglienza e Presentazione del Libro L’umanità è patrimonio di Monica Cerutti, l’Associazione Agricoltori Allevatori di Villastellone e La Cascina del Mulino con il laboratorio Ogni frutto ha il suo colore.Il tema dell’edizione 2019 è il #NuovoMondo: ri-ciclo, ri-uso, re-invento, trovo la forza di cambiare, immaginare e costruire un futuro migliore per tutti.
Condividi