Il nubifragio fa danni a Trofarello. Il tetto di un palazzo è stato scoperchiato
Attimi di paura a Trofarello venerdì 26 luglio. Nella tarda serata (poco prima delle 23) un violento nubifragio misto a un fortissimo vento ha divelto la copertura di un condominio di via Pietro Nenni, a poca distanza delle scuole medie cittadine. Allertati dai condomini sono subito intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Sul posto sono accorsi da subito anche il sindaco Visca con l’assessore Miletto, il presidente del Consiglio Scaglia e i tecnici comunali. Le due famiglie alloggiate al piano più alto sono state evacuate. Si attendono ulteriori accertamenti sulle condizioni di sicurezza dello stabile, intanto la paura resta per il perdurare del maltempo.
Intanto, il nubifragio di venerdì ha lasciato segni evidenti su tutto il territorio: alberi caduti un po’ dappertutto (ad esempio in Corea, in via San Giovanni Bosco e presso le scuole medie), strade e piazze invase dalle foglie e sterpaglie. È anche caduta parecchia grandine. Il giorno dopo il nubifragio molti tronchi che ostruivano passaggi sono stati tagliati. Restano i timori per una nuova ondata di vento e acqua.
(In copertina, il video girato da una persona che ha assistito alla scena e postato su Facebook. Circa a metà si vede una parte del tetto volare via e un’altra parte sollevarsi e ricadere sulla struttura)
Condividi