MONCALIERI – Una comunità in festa in Borgata Santa Maria
Moncalieri si è raccolta sabato a Santa Maria per “Moncalieri Comunità in festa!”, l’evento di fine estate che celebra tutta la comunità, l’impegno di cittadini e associazioni e che promuove lo sport e le tantissime opportunità per svolgere, nella nostra città, attività sportive adatte a tutte le età.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Unione dei Comuni, il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To e la Proloco, ha scelto Santa Maria a causa dei lavori che interessano l’area dell’ex Foro Boario. Dalle 11 alle 20, sono state tantissime le attività svolte negli spazi ristrutturati del Polifunzionale Don P.G. Ferrero e nella vicina piazza D’Alleo: pranzi di comunità, con la presenza dei campioni dello sport moncalierese, e i piccoli e grandi “eroi” del nostro quotidiano, tra musica e balli, scoprendo culture lontane e conoscere le opportunità di impegno solidale attraverso l’incontro con i volontari delle associazioni. Ben 67 quelle coinvolte, a testimonianza del valore del tessuto moncalierese.
In occasione del trentennale dalla Caduta del Muro di Berlino, sono state presentate le esperienze moncalieresi che, nel corso del 2019, hanno avuto l’obiettivo di abbattere barriere e di allargare la partecipazione alla vita della comunità.
Condividi