MONCALIERI – Firmata la Carta dei Valori per la coalizione di centro sinistra
È stata firmata questa mattina la Carta dei Valori per Moncalieri 2020-2025, il primo passo per la costruzione della coalizione di CentroSinistra a sostegno della ricandidatura di Paolo Montagna. Hanno aderito Partito Democratico, la lista civica “Montagna Sindaco”, +Europa, Demos-Democrazia Solidale, ArticoloUno, Sinistra Italiana e Socialisti. Lunedì prossimo l’incontro con i Verdi.
“Ecco il nostro perimetro, i valori non negoziabili che ci uniscono” – commenta il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna – “Da oggi cominciamo il percorso, con l’obiettivo di costruire una coalizione larga, aperta, all’interno di un perimetro chiaro. La squadra potrà allargarsi con chi intenderà siglare la Carta, condividendone i contenuti, ma si parte dalle e con le forze che oggi hanno scelto di esserci e che ringrazio”.
Le prossime tappe sono già programmate. Nel mese di ottobre, si svolgeranno gli incontri bilaterali con ogni partito e/o movimento, così da raccogliere le proposte che saranno la base del progetto Moncalieri 2020-2025. Nel mese di novembre, sarà riunito il tavolo degli alleati per sintetizzare e condividere 10 priorità per Moncalieri, su cui costruire il patto di coalizione. Nel mese di dicembre, la stesura del programma elettorale, con i partiti e con il confronto con tutte le realtà cittadine (associazioni, sindacati, rappresentanti delle categorie, ecc).
Condividi