Domenica 20 ottobre c’è la “Non chiamatela Mangialonga” a Carmagnola. Iscrizioni entro giovedì 17 ottobre
Domenica 20 ottobre torna a Carmagnola una classica del podismo enogastronomico: la “Non chiamatela Mangialonga”, passeggiata immersi nella natura e nelle prelibatezze del territorio.
Iscrizioni entro giovedì 17 ottobre presso Rosso Pelletteria (via Chiffi 51, tel. 011.971484), Magic Moment (via Valobra 144, tel. 011.9723570), C’è vino e vino (via F.li Vercelli 15, tel. 011.9907921).
L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è curata dalla Pro Loco di Carmagnola, in collaborazione con il circolo di Legambiente Il Platano, e prevede un percorso di circa sei chilometri nel bosco del Gerbasso intervallati da tappe con quattro punti ristoro, dove saranno serviti piatti locali della tradizione carmagnolese strettamente legati al territorio e alla stagione.
Ritrovo alle 11 a Villa Tumedei Casalis, a San Grato. Il via sarà dato intorno alle 12, con aperitivo di benvenuto e tris di antipasti. Seconda tappa all’entrata del bosco, con distribuzione del primo. Terza tappa nella radura del bosco, con distribuzione del secondo. Quarta tappa nuovamente a Villa Tumedei Casalis, con distribuzione dei dolci. A ogni tappa è previsto intrattenimento musicale.
In ogni postazione verranno offerti; il biglietto, comprensivo di stoviglie, bicchiere, tasca portabicchiere e vino e acqua a volontà, costa 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dagli 11 ai 14 anni, gratis dai 10 anni in giù. Per ogni pasto verrà devoluto 1 euro in favore di Casa Roberta, la residenza dell’Oami per i ragazzi diversabili inaugurata da poco tra i Cappuccini e San Bernardo.
Condividi