NICHELINO – Tre corsi gratuiti all’open Factory
In partenza tre corsi gratuiti all’Open Factory di Nichelino. Attraverso professionisti del settore, in collaborazione con Reverse, si analizzeranno le strategie di comunicazione e di attuazione progettuale nel mondo della musica, dell’organizzazione eventi e della comunicazione specifica del settore. È un’occasione per dare spazio ai giovani artisti di comprendere meglio le dinamiche di mercato per poi acquisire capacità di proposta di propri progetti. “I corsi che inizieranno la prossima settimana, non soltanto permettono all’Open Factory di rilanciarsi, ma daranno ai partecipanti nozioni utili in una società che è sempre più basata sulla comunicazione” afferma il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo.”L’Open Factory ha ripreso da qualche mese le attività – aggiunge l’assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola – Questi corsi sono un’occasione per permettere ai giovani e agli interessati di riappropriarsi del loro centro giovanile e culturale”.”Sarà una possibilità per apprendere nozioni nel campo della comunicazione e del marketing, in particolare quello musicale – dice l’assessore alla Cultura Michele Pansini – Inoltre sono corsi gratuiti e quindi alla portata di tutti”. Ecco nel dettaglio quali sono i corsi in oggetto:
Music marketing – promuovere la propria musica attraverso strategie di comunicazione e nuove tecnologie: nei giorni 28/10 – 04/11 – 11/11 dalle 18 alle 22.
Organizzazione eventi, imparare ad organizzare avvenimenti attraverso semplici step: nei giorni 05/11 – 12/11 dallle 17 alle 20.
Comunicazione eventi- La comunicazione di un evento culturale a 360 gradi dalla creatività ai social network: nei giorni 04/12 – 11/12 – 18/12 dalle 16 alle 18.
L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito. Il punto ristoro Donaya rimarrà aperto durante gli incontri.
Condividi