All’ospedale di Carmagnola il Pronto Soccorso chiude la notte. Lo vuole la Regione, per aiutare la lotta al Coronavirus.
A Carmagnola non si può più stare male di notte. La ragione è la lotta al Cornavirus. Da venerdì 27 marzo l’accesso al Pronto Soccorso dell’ospedale San Lorenzo verrà sospeso in via temporanea dalle 20 alle 8 (fascia notturna) per consentire ai medici in servizio di dare man forte ai colleghi che si stanno occupando dei malati di Covid-19.
Sul punto, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi è stato categorico: “In questa fase emergenziale abbiamo bisogno del contributo di tutti – ha affermato –. I tre soli passaggi notturni medi registrati nel triage in tenda nel periodo dal 1 al 25 marzo, in questo momento non sono numericamente significativi per tenere impegnata la struttura, che può così liberare risorse sanitarie preziose nella battaglia quotidiana contro il coronavirus. Ringrazio l’Azienda sanitaria locale e i sindaci del territorio carmagnolese che hanno collaborato per venire incontro alle esigenze del momento”. “Resta inteso – ha concluso – che, superata questa fase di emergenza, verrà ripristinato il normale orario”.
Condividi