Grandinata colossale su tutto il territorio
Neve? No, una montagna chicchi di ghiaccio.
E’ il risultato di una colossale grandinata che nel pomeriggio di oggi (domenica 7 giugno) ha tenuto sotto scacco molti dei Comuni a Sud di Torino. Tra i più bersagliati dalla grandine Santena, con via Cavour e alcune zone completamente allagate, Cambiano, Villastellone e Trofarello, le cui strade sembrano a tratti invase dalla neve. Ma anche Moncalieri e altri centri della cintura hanno pagato il loro tributo alla grandine e all’acqua, caduta per circa un’ora (tra le 17, 30 e le 18,30) con violenza inaudita.
Tra i punti critici, la zona industriale all’altezza del 45° Nord e strada Genova, allagata nel rettilineo dell’ex Altissimo, e dove è stato istituito un posto di blocco della polizia locale deviando il traffico diretto a Trofarello verso strada vecchia del Moriondo.
++AGGIORNAMENTO 20:30++
Lemergenza allagamento è terminata in strada Genova, che, con cautela, è ridi entrata percorribile in entrambi i sensi di marcia.
Mentre il livello dell’acqua continua a essere alto in alcune zone della cintura, soprattutto sottopassi e, a Santena, anche in alcuni quartieri della città.
Domani si conteranno i danni.
Sopra, il posto di blocco in strada Genova, a Moncalieri. Sotto, l’arcobaleno al termine dell’acquazzone, in via Ley a Trofarello
La gallery con alcune foto significative dell’evento metereologico.
[masterslider id=”26″]
Un video eloquente della forza dell’acqua.
https://youtu.be/Tiy13NlpcS0
Condividi