NICHELINO – Sabato 27 al Factory si apre la rassegna ‘We are open’
Un omaggio in musica, parole ed immagini al fragile, quanto straordinario talento di Nick Drake, per mano di due protagonisti della musica italiana: Roberto Angelini (Propaganda live) e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours). Way to Blue Inaugura, sabato 27, alle ore 19, all’Open Factory – Centro Giovani Marco Fiorindo di via del Castello 15, a Nichelino, la rassegna “WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema”.
Un concerto intimo, in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito. Gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica italiana: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini, cantautore e musicista, tra gli altri, di Niccolò Fabi e della resident band di Propaganda live.
In apertura, la proiezione del documentario prodotto da Skyarte per la regia di Giorgio Testi “Nick Drake – Song in a Conversation”.
L’opera di Nick Drake e il suo personaggio sono diventati in breve tempo oggetti di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù della superba qualità del suo songwriting, della delicata e malinconica poesia dei suoi versi e delle sue abilità di musicista. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto molto presto una fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.
Condividi