CARMAGNOLA – Nuova stagione per la società sportiva del Salsasio
L’U. S. D. Salsasio, dopo un anno ricco di iniziative sociali e di ottimi risultati per le squadre del settore giovanile, riparte dopo il fermo a causa dell’emergenza Coronavirus e lo fa con una “rivoluzione” interna tra nuove nomine a capo dei settori e degli staff e con moltissime novità.
Per quanto riguarda la prima squadra, nonostante la stagione appena trascorsa non sia stata tra le più rosee, rimane in seconda categoria a seguito del congelamento delle classifiche.
E’ arrivato a Salsasio nei giorni scorsi Simone Tuninetti, esperto nella gestione delle società sportive e nel reclutamento di giovani promesse, che ha assunto la carica di direttore sportivo della prima squadra.
Ad affiancare mister e direttore sportivo nella gestione della prima squadra rimangono il vicepresidente Francesco Desogus e Gianni Pisano, perno fondamentale del Salsasio ed ex allenatore dei rossoneri durante la stagione del triplette con la vittoria della Coppa Piemonte, oltre a Vincenzo Parrello che continuerà ad essere il magazziniere ufficiale e anch’esso stretto collaboratore e consigliere della società sportiva.
Novità anche per quanto riguarda il settore giovanile ed il centro calcistico di base che, unico nel territorio carmagnolese, è affiliato ad una società di serie A, il Genoa Soccer Academy, e la cui quota di iscrizione è tra le più basse del territorio e con una scuola calcio femminile con già molte bambine e ragazze iscritte, che è il fiore all’occhiello della società salsasiese.
Per la stagione sportiva che avrà inizio tra fine agosto ed inizio settembre ci sarà un nuovo direttore tecnico e dei nuovi referenti per i tornei che insieme a Giovanni Zaccaria, membro del Direttivo e allenatore, e agli istruttori ed istruttrici del Salsasio verranno presentati con tutte le squadre, i giovani e le giovani calciatrici durante una giornata di festa che verrà organizzata in occasione della festa patronale del borgo, a settembre.
Condividi