Moncalieri strada Carignano sotto accusa per continui incidenti
Moncalieri. Nel primo pomeriggio di ieri, giovedi 30 luglio, in strada Carignano, di fronte allo store Fissore Ceramiche, si è verificato l’ennesimo incidente automobilistico. Coinvolti in un violento scontro una Smart, diretta verso il centro di Moncalieri, alla cui guida vi era una signora e una Hunday, il cui conducente pare fosse impegnato in una inversione di corsia. Ma i fatti, come l’esatta dinamica, sono ancora in fase di accertamento. La peggio l’ha avuta la signora che è stata condotta in ospedale, anche se le sue condizioni non destassero particolari preoccupazioni.
I cittadini della zona sono preoccupati per il moltiplicarsi di incidenti con conseguenze più o meno gravi. “Non si può andare avanti cosi – dicono in coro residenti e commercianti – Questa strada è diventata troppo pericolosa, quasi una trappola mortale. I lunghi rettilinei invogliano a viaggiare veloci, a schiacciare l’acceleratore, e cosi sempre più spesso succedono gravi incidenti. Occorre che chi è responsabile della viabilità, pensi a mettere in sicurezza strada Carignano, che è una via a intenso traffico, ma è soprattutto una strada che attraversa un popoloso centro abitato”. Franco Fissore, noto imprenditore e grande conoscitore della zona è esplicito “Non si può andare avanti cosi; si trovi una soluzione efficace per obbligare tutti a moderare la velocità. La salute e la vita delle persone è il bene più prezioso e tutti, comprese le istituzioni, hanno il dovere di tutelarla. Se potesse servire, sono disponibile a contribuire anche economicamente all’installazione di opere o di strumenti per rendere più sicura strada Carignano”.
La denuncia dei cittadini e l’appello del maggiore imprenditore della zona non possono essere trascurati e vanno presi nella giusta e dovuta considerazione e tradotta in misure concrete.
AGGIORNAMENTO VENERDI 31 LUGLIO, ORE 15,22
“STRADA CARIGNANO FA PIU’ VITTIME
A MONCALIERI DEL CORONAVIRUS…”
Dopo l’incidente automobilistico di ieri (di cui riferiamo nella notizia sopra pubblicata), nella tarda mattinata di oggi, si è verificato un altro sinistro. All’angolo con via Lagrange una vettura ha investito un ciclista. I cittadini sono sempre più preoccupati della situazione della viabilità in strada Carignano e chiedono interventi urgenti e decisi. Una loro proposta sollecita il Comune e gli enti competenti ad installare dei dissuasori in grado di limitare la velocità di auto e camion, in modo da rendere più sicura la viabilità in questa zona di Moncalieri. “Non possiamo più assistere a questa sequenza inaccettabile di incidenti che fa si che “Strada Carignano fa più vittime in città del Coronavirus”. Un’espressione forte, che rende bene l’idea dello stato d’animo di chi vive ed ha attività in prossimità di questa strada.
Condividi