Raduno motoristico settembrino a cura della Sport Rally Team
CARMAGNOLA – Il perdurare dell’emergenza Covid costringe tutto alla contingentazione, per questo la Sport Rally Team Carmagnola di Pier Capello ha già aperto le adesioni, invitando i driver interessati ad affrettarsi perché i posti sono limitati, al suo evento denominato «Alle sorgenti del Po». E’ stato battezzato così perché proprio ai natali del grande fiume, partendo dalla città del peperone, i partecipanti a questo raduno riservato alle vetture storiche, «istant classic» e di interesse collezionistico verranno portati. Lo scopo ovviamente è quello di godersi la guida di una signora a quattro ruote lungo strade amene, ma al tempo stesso cimentarsi in una prova di abilità perché quando ci sono di mezzo Capello e soci comunque si corre. L’appuntamento è fissato per il prossimo 27 settembre ma come dicevamo è adesso che bisogna iscriversi, contattando il sodalizio carmagnolese via mail ([email protected]) o telefono (335.64.86.817).
«Alle sorgenti del Po» sarà un perfetto connubio tra piaceri, quelli concessi dai motori e dalla buona tavola. “Proprio così – spiega lo staff della SRT – del resto il raduno vuole essere una «sgroppata» per auto storiche e da collezione su un tracciato non impegnativo per i mezzi, che toccherà alcune delle più belle cittadine del tratto alpino del Po, con tanto di incontro a tavola all’insegna dei cibi locali. Tuttavia la manifestazione comprenderà una prova di abilità, non competitiva, su strada chiusa al traffico e prima di raggiungere lo scollinamento di Montoso, un tratto ben noto ai rallisti perché compreso nel tracciato del «Valli Cuneesi». E per chi vorrà arrivare a tutti gli effetti al punto in cui il Po è solo un piccolo getto d’acqua che sgorga dalla montagna, dopo mangiato basterà effettuare un breve spostamento e una altrettanto veloce escursione a piedi”.
Il ritrovo dei partecipanti avverrà dalle 8 alle 8.45 in piazza Italia, a Carmagnola, altro luogo cult per chi i rally li ha nel cuore. Alle 9 partenza per Crissolo e poi alla via così fino al Pian della Regina, dove terminerà la parte motoristica della giornata.
Condividi