CARMAGNOLA – Consegnato il delfino di platino al San Lorenzo
“Delfino di Platino all’abnegazione e al coraggio dimostrati da medici, infermieri e personale sanitario e amministrativo nel corso dell’emergenza Covid 19 prodigandosi per la tutela della salute di tutti i pazienti”.
Con questa motivazione è stato consegnato al personale dell’Ospedale san Lorenzo di Carmagnola, il prestigioso riconoscimento che, il Consiglio Comunale ha voluto attribuire per i servizi prestati nel doloroso periodo dell’emergenza Covid 19.
E’ la seconda volta nella storia carmagnolese, da quando è stato istituito il premio nel 1994, che il Comune ha pensato di riassegnare questo premio speciale, per le motivazioni che ha spiegato Ivana Gaveglio sindaco della Città “Una seconda volta che però rappresenta un evento sicuramente eccezionale e speciale. Un riconoscimento che è espressione della volontà della comunità intera che ha sentito forte il ruolo degli operatori sanitari e amministrativi del san Lorenzo. Una forma di ammirazione verso di loro che non è soltanto legato al momento specifico ma per tutta l’attività e i servizi prestati sperando che possano durare nel tempo”.
“Siamo onorati di questo riconoscimento che riteniamo un segnale molto importante vicinanza e di affezione da parte della comunità nei confronti dell’ospedale, dei servizi sanitari e di chi li eroga – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti -. Oltre farci piacere ci dà più forza e motivazione per proseguire nel servizio alla popolazione. Particolarmente abbiamo sentito la vicinanza dell’amministrazione Comunale che, proprio in questi giorni e a tempo di record ci ha messo a disposizione una sede confortevole sia per il personale, sia per i cittadini, in vista dell’inverno, per effettuare i tamponi”.
Nel corso dell’evento è stata anche scoperta una targa commemorativa appositamente realizzata per l’occasione. Al termine della cerimonia sarà celebrata la Santa Messa che si terrà nel Duomo.
Condividi