MONCALIERI – Torna l’appuntamento con il festival dell’innovazione
Ritorna l’appuntamento con il Festival dell’Innovazione e della Scienza a Moncalieri, dal titolo in questa edizione del 2020 di Strana Mente.
In un anno particolare la scelta di un tema importante, il “Cervello”, che verrà declinato in tanti modi diversi: dalla magia alle neuroscienze, dalle emozioni alle città intelligenti, dall’enigmistica all’intelligenza artificiale. Attraverso laboratori, incontri, caffè scientifici e eventi si indagherà tutto quello che succede alla nostra testa.
Come afferma Laura Pompeo, rinominata Assessore alla Cultura del Comune di Moncalieri, “Si rinnova la collaborazione con il Festival dell’Innovazione e della Scienza organizzato dal Settimo Torinese. Mi fa piacere proporre a Moncalieri due appuntamenti interessanti come quello del 12 ottobre con Linda Messerklinger con il progetto multimediale dal titolo “ANIMA_L”, e con la conferenza “NEURONI GIOVANI IN CERVELLI ADULTI” del professor Luca Bonfanti del 14 ottobre.”
L’emergenza Covid 19 impone un limite ai posti a disposizione, solo 17 (si consiglia quindi la prenotazione), ma per assicurare un’ampia partecipazione di pubblico, gli interventi saranno disponibili via social. Gli eventi saranno realizzati alla biblioteca Arduino.
Condividi