COVID – L’Asl To5 potenzia i centri di prelievo con i tamponi (pit stop)
Covid: per risolvere il caos tamponi l’Asl To5 ha pensato a un rimedio forte, e ha deciso di potenziare la rete di punti prelievo per adulti. Che, è bene ribadirlo, sarà sempre su prenotazione, da effettuarsi a cura del medico di famiglia o pediatra sull’apposita piattaforma web regionale.
Così, da lunedì 9 novembre il servizio di effettuazione dei test molecolari per la ricerca del virus Sars Cov 2 (tamponi) potrà contare anche su due nuovi pit stop adulti presso le attuali sedi dedicate alle scuole a Moncalieri (in via vittime di Bologna, 20), a Chieri (in piazza Quarini) e a Carmagnola (in piazza Manzoni).
Sarà operativo invece da mercoledì 11 novembre il nuovo pit stop adulti a Nichelino, in via Berlinguer. Il servizio si aggiungerà all’attuale offerta con apertura su prenotazione il martedì e il mercoledì, dalle 9 alle 15,30.
Il medico di famiglia avrà la visibilità delle prenotazioni a partire da lunedì 9.
Spiegano al riguardo dall’Asl: “L’assistito del medico riceverà un sms di conferma della prenotazione indicante ora e luogo di effettuazione del test. L’esito del test, se negativo, verrà trasmesso via sms. Qualora il test dovesse risultare positivo, l’assistito verrà contattato dal medico di famiglia e dal Sisp dell’Asl”.
Condividi