MONCALIERI – Anno nuovo con gli eventi per i bambini della biblioteca
La cultura a Moncalieri non si ferma: “Abbiamo riprogrammato gli eventi per l’inverno e, nello specifico, per il periodo tra Natale e l’Epifania. A maggio avevamo approvato una delibera di indirizzo che prevede la ripresa delle attività del nostro sistema culturale e la relativa tutela dei lavoratori – illustra l’assessore Laura Pompeo – Il calendario pianifica gli eventi tenendo conto delle famiglie, con proposte di teatro, danza, circo, musica, magia e altro ancora, 2 o 3 iniziative per ogni giorno della settimana, domenica e festività compresi”. Di seguito il programma per oggi e domani:
Venerdì 1° gennaio 2021
Piccola trilogia degli altri bambiniFratelli in fuga – Storia di Lollo e MichiOre 10 (disponibile l’intera giornata)
Lollo e suo fratello Michi, affetto da sindrome autistica, scappano, ma da chi e da che cosa? La loro avventura di una notte, piena di imprevisti e ifficoltà, di paure ed emozioni, li aiuterà a scoprire che il loro è un legame davvero speciale e tale resterà anche quando saranno grandi. Da Santibriganti Teatro, terzo e ultimo spettacolo teatrale di una trilogia dedicata ai temi della disabilità, della malattia e dell’autismo nei più piccoli.
Sabato 2 gennaio 2021
Serva padrona… in pilloleOre 18
Il celebre intermezzo comico di Giovan Battista Pergolesi rivisitato e proposto in alcuni “assaggi” dagli Amici di Fritz. Le vicende del ricco e attempato Uberto, alle prese con le malizie della giovane Serpina e di Vespone il muto.
Condividi