RILANCIO STUPINIGI – Sarno (Pd) : “No al gioco delle tre carte da parte della maggioranza in Regione”
“Ogni sforzo che si mette in campo per dare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi il lustro che merita non può che essere ben accetto” commenta il Consigliere regionale PD Diego Sarno, alla notizia della volontà della maggioranza in Regione di investire 25 milioni di euro per il rilancio di Stupinigi.
“Sorgono però diverse perplessità e interrogativi su questo tema, data l’attitudine di questa maggioranza a far seguire a grandi proclami solo piccoli interventi parziali. Tra gli altri: ad inizio mandato il Presidente aveva promesso, dopo un incontro anche da me promosso con il Protocollo di Stupingi attivo da diversi anni, un investimento almeno del doppio rispetto a quello promesso oggi.
In più, e cosa più importante, questi 25 milioni sono aggiuntivi o contengono i 10 milioni che la Regione ha chiesto al Governo di impegnare del Next Generation EU? Il dubbio che viene è che il Presidente stia facendo il gioco delle tre carte e i danneggiati siano, come sempre, i cittadini”.
I fondi per la riqualificazione dei poderi antistanti la Palazzina, per la valorizzazione della parte pedonale fronte Palazzina a seguito della variante di Borgaretto che dovrebbe scaricare il traffico viario che oggi transita intorno alla Palazzina, e per garantire un’offerta culturale paragonabile a quella di Venaria non sono assolutamente sufficienti”.
Condividi