RIFIUTI – “Buona la prima” per Teknoservice
Primo giorno senza intoppi per il nuovo servizio di raccolta rifiuti in cintura sud, gestito da Teknoservice. Ieri mattina dagli stabilimenti di Piossasco e Nichelino sono quindi usciti i camion per il loro primo giro di raccolta. Tutti veicoli nuovi, è bene sottolinearlo, acquistati proprio per la raccolta rifiuti nell’area a sud di Torino,
“Eravamo pronti da tempo per avviare il servizio, ma le continue traversie giudiziarie che hanno riguardato l’appalto hanno rimandato la partenza. Venerdì scorso abbiamo superato l’ultimo ostacolo grazie alla sentenza del Consiglio di Stato e abbiamo così avuto il sospirato via libera per la partenza dell’attività, per la quale la nostra azienda ha affrontato un investimento cospicuo, superiore ai 15 milioni di euro – spiega il direttore generale di Teknoservice Alberto Garbarini – Risorse utilizzate per una flotta completamente nuova di camion, ma anche per l’acquisto e la ristrutturazione degli edifici nell’area dell’ex-Liri, per l’allestimento di nuovi cantieri, attrezzature e sistemi informativi. Un grande sforzo, logistico ed organizzativo. Ereditiamo una situazione difficile, ma affrontiamo la sfida con il massimo dell’entusiasmo e con tutta la competenza ed esperienza che abbiamo accumulato nel corso degli anni. Vedere stamane i nostri veicoli uscire finalmente dalla sede per compiere il giro di raccolta rifiuti è stato un momento di grande soddisfazione che ci ha ripagato degli sforzi che abbiamo profuso in ogni sede per vederci finalmente assegnato l’appalto”.
Com’è noto, Teknoservice ha deciso di sub-appaltare il servizio di igiene urbana a Iren-Sangermano Spa per quanto riguarda Moncalieri, La Loggia e Villastellone, occupandosi direttamente invece dei restanti 16 Comuni che saranno gestiti tramite i due cantieri di Piossasco, a fianco della sede principale dell’azienda, e di Nichelino, nell’area ex-Liri.
Condividi