C5 serie B/A, Elledì travolgente prima della settimana decisiva della stagione
Ottava vittoria consecutiva per un’Elledì che si presenta così al meglio alla settimana che con tutta probabilità sarà decisiva per le sorti di questa tribolata stagione. Nei prossimi sette giorni, infatti, i gialloblù affronteranno due trasferte fondamentali: mercoledì a Vimercate ospiti di un Leon in caduta libera dopo la lunga sosta che ne ha fermato la fuga in campionato; sabato a Lecco per la Partita con la «P» maiuscola che, a tre turni dal termine assegnerà la leadership del girone e con essa la promozione diretta in serie A2.
Dopo la faticaccia nel derby con il Fucsia Nizza (faticaccia ripetuta in settimana dallo stesso Lecco nel recupero con i monferrini), partita messa subito sui propri binari con il C’è Chi Ciak, travolto più nei primi 5’ che forse non nei restanti 35. Sono infatti ben quattro le occasioni che sfumano prima della rete di Vincenti che sblocca il punteggio seguita da lì a poco da quella di Rengifo per il 2-0. Il tutto, appunto, in meno di 5’. Di bomber Zanella il 3-0 sull’assist perfetto di Piazza. Nei restanti 8’ un palo ed una traversa per il quintetto sardo intercalati dal legno centrato anche da Charraoui.
Ripresa e subito Cafagna si supera su Ganzo poi è di nuovo Elledì con Di Menna e traversa che dicono no a Zanella ma nulla possono sulla conclusione di Rengifo a conclusione di un’azione corale per il 4-0. Partita semplicissima parrebbe ed invece il duo arbitrale, nonostante la correttezza delle due formazioni, va in tilt. Ganzo per proteste rimedia un giallo che poco dopo diviene rosso per un intervento obbligato a fermare la corsa di Charraoui verso la porta. Concluso senza reti il powerplay, un intervento normalissimo di Charraoui viene considerato falloso. Non solo Chirvasuta estrae il rosso e solo dopo parecchi secondi torna sulla strada convinto dai due assistenti (oltrechè dai giocatori) che in precedenza il numero 21 (che comunque salterà il prossimo match in quanto diffidato) non era già stato ammonito.
Ripreso il gioco con anche Cafagna ammonito per proteste, Charraoui prova ancora senza fortuna la via della rete (che sfugge per la prima volta dal suo arrivo in Italia) poi esce per evitare sorprese così come il portiere che lascia la porta a Ganci. In campo, tuttavia, l’Elledì non concede nulla e dopo aver fallito l’occasione nei 2’ di uomo in più arrotonda prima con capitan Oanea poi con un bolide dalla distanza di Piazza a metà frazione. Il 6-0 chiude in pratica la contesa con anche gli ospiti a cambiare l’estremo difensore con Spiga costretto a raccogliere l’ultimo pallone in fondo alla rete a poco meno di 4’ dal termine per il 29° centro stagionale di Zanella, sempre più capocannoniere del girone.
ELLEDI’ FOSSANO – C’E’ CHI CIAK 7-0 (primo tempo 3-0)
Elledì Fossano: Cafagna, Ganci, Vincenti, Sandri, Radaelli, Zanella, Oanea, Rengifo, Richichi, Piazza, Charraoui, Mantino. All.: Francesco Giuliano.
C’è Chi Ciak: Di Menna, Spiga, Vercelli, Ganzo, Nurchi, Tatti, Marini, Zucca, Garau, L. Barbieri, Aresu, Masu. All.: Nicola Barbieri.
Arbitri: Chirvasuta (Monza) e Briguglio (Brescia); crono Boaglio (Pinerolo).
Reti: 3’44” Vincenti, 4’37” Rengifo, 11’56” Zanella, 24’27” Rengifo, 28’48” Oanea, 30’28” Piazza, 36’17” Zanella.
Note. Espulsi: Ganzo (C) al 26’11” per somma di ammonizioni. Ammoniti: Charraoui, Cafagna (E). Falli cumulativi. Primo tempo: 5-3. Ripresa: 4-2.
SERIE B – Girone A
Altri risultati 23a giornata: Cagliari – Val d’Lans 3-2; Futsal Monferrato – Orange Asti 8-3; Leon – Domus Bresso 0-7; Ossi – Fucsia Nizza 0-5; Videoton Crema – Mgm2000 5-2. Riposava: Lecco
Classifica: Elledì Fossano (19) 44; Lecco (18*) 42; Videoton Crema (19) 38; Domus Bresso (20*) 33; Leon (15*) 31; Orange Asti (19*) 29; Futsal Monferrato** (18*) e C’é Chi Ciak (19*) 23; Cagliari (18*) 21; Fucsia Nizza (19*) 19; Val ‘d Lans (20) 16; Mgm 2000 (18) 12; Ossi San Bartolomeo** (12*) 5.
(tra parentesi le partite disputate, * risposo ritorno già effettuato, ** penalizzato di un punto)
Condividi