Akronos Lib. Moncalieri, in attesa di Cordola arriva al PalaEinaudi Katerina Trehub
Novità in casa Akronos Libertas Moncalieri. La partita vittoriosa di Udine ha infatti avuto come corollario l’arrivo al PalaEinaudi di Katarina Trehub, centro croato classe ’97 recentemente vista all’opera alle Final Four di Coppa Italia di Brescia nelle fila del Galli Basket San Giovanni Val d’Arno.
A favorire il suo arrivo, probabilmente, l’infortunio patito da Ilenia Cordola dopo neppure due minuti del secondo quarto al PalaBenedetti per il quale si stanno valutando in queste ore l’entità ed i tempi di recupero. Se, come tutti si augurano, Ilenia tornerà presto abile ed arruorabile l’ingresso di Trehub sarà un’ulteriore freccia nella faretra di coach Terzolo, in caso contrario toccherà a lei non farne sentire l’assenza.
Per descriverla le parole giunteci dal solerte ufficio stampa della Libertas Moncalieri: “Katarina è un centro di 192 cm che, nonostante la giovanissima età, ha già grande esperienza: dopo la trafila nel settore giovanile, ha esordito nella seria A croata con la maglia del Zenski Kosarkaski Klub di Pola dove, con una media di 7 punti e 14.1 rimbalzi e un 27.7 di valutazione totale, viene nominata Mvp della Lega nella stagione 2018/19 e miglior rimbalzista del campionato. Nella stagione 2019/2020 approda nel campionato italiano e con la maglia di Bolzano chiude la stagione con una doppia doppia da quasi 12 punti e 11 rimbalzi di media. A San Giovanni Valdarno nella prima parte della stagione 2020/2021, contribuisce alla qualificazione alla Coppa Italia con 8.4 punti e 7.3 rimbalzi”.
Katarina esordirà in gialloblù già domenica sera al PalaEinaudi e non sarà un esordio facile trattandosi del big match di giornata con la capolista Parking Graf Crema (che, in panchina a fianco di coach Stibiel, vanta da quest’anno l’ex assistente di Terzolo, Lorenzo Logallo).
Condividi