RALLY – Aspettando il Team 971. Winners: tre moschettieri sulle porte
Chi per smaltire la rabbia, chi per divertirsi sulle prove speciali. Questo lo spirito con cui i tre alfieri di Winners Rally Team affronteranno il 47° Rally Team ‘971, gara in programma nel prossimo fine settimana che si sviluppa su entrambe le sponde del Po appena fuori Torino.
Sicuramente ha tanta rabbia in circolo Davide Porta, che per la prima volta affronterà la gara che scatta a poche centinaia di metri da casa sua. Il giovanissimo pilota portacolori di Winners Rally Team è reduce da un Sanremo che gli ha riservato un ritiro alla quarta prova speciale, dopo aver staccato un fantastico tempo nella prova di apertura della gara, trasmessa in diretta televisiva, che lo aveva messo in vetta alla classifica fra gli Junior del Campionato Italiano Rally. Noie alla frizione alla sua Fiesta Rally4 hanno fatto sì che il torinese tornasse a casa prima del tempo senza punti in campionato. Ora una rally, nuovamente al volante della Fiesta Rally4, per rilassare i nervi e tonificare i muscoli in vista del prossimo impegno al Targa Florio, come sempre affiancato da Andrea Segir che lo segue da due anni.
A volte ritornano. È proprio il caso di dirlo. Un ritorno quello del valdostano Alessandro Milliery che cancella cinque anni di lontananza dai rally (ultima uscita in terra svizzera al Valais 2016) per riassaporare il gusto delle prove speciali. Al suo fianco Andre Perrin, reduce dal recente Rallye Sanremo e per loro la piccola, ma divertente Clio Rally5 di Classe R1. Presenza fra le storiche di Alfredo Formosa che, dopo una fuga nel moderno, un paio di anni fa, è tornato nel 2019 alla sua amatissima Fulvia HF 1.3 che condivide con Simona Gazzo, per divertirsi sulle prove del Team ‘971
Mezzo secolo di corsa. Il Rally Team ‘971, giunto alla 47esima edizione, festeggia quest’anno il mezzo secolo di vita, dando appuntamento ai concorrenti sabato 17 aprile dalle 9.00 alle 17.30 nel Parco Assistenza di Piazza Freidano di Settimo Torinese per le verifiche tecniche. Dalle 15.00 alle 19.00 sulla strada di Pavarolo si svolgerà lo Shake Down. Domenica 18 aprile alle ore 8.16 dal parco assistenza di Piazza Freidano scatterà il primo concorrente per farvi ritorno per l’arrivo alle ore 17.39 dopo aver effettuato un doppio giro sulle tre prove speciali di Albugnano, Moransengo e Robella. La gara misura 257,28 km di cui 57.00 di tratti cronometrati.
Condividi