C5 serie B, il Lecco batte il Leon 4-3 e vola in serie A2, Elledì costretta ai play-off
Era, purtroppo per i tifosi dell’Elledì, una storia già scritta. Mancava solo l’ufficialità che è giunta oggi con il successo per 4-3 del Lecco calcio a 5 sul Leon che proietta i lacustri in serie A2 relegando il sodalizio gialloblù (reduce da un 27-0 clamoroso sull’ormai retrocesso Ossi) ai play-off ai quali prenderanno parte gli stessi brianzoli del Leon, la Videoton Crema ed il Domus Bresso con questi ultimi che evitano l’aggancio dell’Orange superando proprio i cremaschi nell’ultima giornata del girone A di serie B.
In coda tutto già definito con il Cagliari a conquistare nei recuperi i punti necessari al mantenimento diretto della categoria per la quale dovrà invece lottare ancora l’Mgm 2000. E’ invece il Val d’Lans a seguire l’Ossi in serie C1.
Per ciò che concerne il match dell’Elledì con uno stravolto Ossi (alla settima partita in due settimane), Zanella conquista la palma di miglior cannoniere del girone (con 43 gol) realizzando ben sette reti. Meglio di lui, nell’occasione fa Kevin Rengifo che ne mette a segno addirittura otto. Tripletta per Gerlotto, doppiette per Sandri, Oanea e Solavagione e soddisfazione personale per Richichi e Radaelli. Ultimo gol una sfortunata autorete sarda.
(fonte foto, pagina facebook Lecco Calcio a 5)
SERIE B – Girone A
Risultati ultima giornata regular season: C’è Chi Ciak – Monferrato 7-5; Domus Bresso – Videoton Crema 4-2; Elledì Fossano – Ossi 27-0; Futsal Fucsia Nizza – Futsal Cagliari 5-2; Lecco Calcio a 5 – Leon 4-3; Orange – MGM 2000 3-2.
Classifica finale: Lecco Calcio a 5 57; Elledì Fossano 56; Videoton Crema 50; Leon 44; Domus Bresso 42; Orange 39; Fucsia Nizza 32; Futsal Monferrato * 30; C’è Chi Ciak 29; Cagliari Futsal 27; MGM 2000 24; Val d’Lans 16; Ossi * 5.
Condividi