POIRINO – I volontari gestiranno la sede distaccata della Croce Rossa
È stato inaugurato il nuovo Distaccamento di Pralormo della Croce Rossa Italiana. Sono intervenuti il consigliere regionale Davide Nicco, i sindaci di Pralormo Mario Moschietto e di Poirino Angelita Mollo, il presidente della delegazione Cri di Poirino Emilio Battistella e il consigliere del Comitato Regionale Cri per il Piemonte Giuseppe Giordana. A tagliare il nastro la contessa Consolata Beraudo di Pralormo.
Il presidio di Pralormo è gestito dai volontari della Cri di Poirino. Ha sede nel palazzo comunale, in una sala del Museo dell’Acqua concessa dal Comune di Pralormo, e rappresenta un primo passo per arrivare a mettere a disposizione dei cittadini della zona un servizio permanente e di prossimità, presto dotato anche di mezzi per emergenze.
Il distaccamento Cri di Pralormo è un progetto che il consigliere regionale Davide Nicco (Fratelli d’Italia) ha seguito e sostenuto fin dall’inizio. «Sono orgoglioso di essere a Pralormo per una giornata di festa come questa», ha dichiarato Nicco. «Non può che essere così, quando un Comune riesce a offrire un servizio importante, gestito da volontari e rivolto alla salute. Mi compiaccio con l’amministrazione comunale, con il Sindaco di Pralormo Mario Moschietto e quello di Poirino Angelita Mollo. E soprattutto con i volontari Cri di Poirino e il loro presidente Emilio Battistella, che dedica letteralmente la vita a questo servizio. La nostra Nazione ha molti problemi, ma nonostante questo riesce a superare anche crisi drammatiche come quella di quest’ultimo anno e mezzo. L’Italia va avanti grazie a eroi come voi, che avete affrontato un momento fra i più difficili del dopoguerra. A voi dobbiamo un enorme ringraziamento e rispetto, e soprattutto dovremo ricordarci di voi quando la pandemia sarà finita».
Condividi