CANDIOLO – La Stracandiolo per la ricerca come Virtual Run dal 19 giugno
Per il secondo anno consecutivo, a causa delle limitazioni per il Covid-19, la Stracandiolo si trasforma in Virtual Run. Dal 31 maggio al 19 giugno tutti potranno iscriversi, in modo da sostenere, come sempre, l’Istituto di Candiolo-IRCCS che nei prossimi anni metterà a disposizione di medici, ricercatori e pazienti ulteriori spazi e una più alta qualità di cura e di ricerca. Si potrà correre fino al 19 giugno dove si vorrà: in città, su una strada di campagna, sul lungomare; non importa il luogo e neanche il tempo. Ciò che conta sarà portare a termine gli 8 km previsti divertendosi, correndo o camminando. La “Stracandiolo”, infatti, cambia il format ma non il dna, rimanendo l’evento di tutti coloro che decidono di… fare un passo dopo l’altro per aiutare la ricerca.
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha, infatti, avviato i lavori del nuovo importante ampliamento del Centro oncologico, con l’obiettivo di curare sempre più persone e meglio. Il progetto si articolerà sia attraverso un’evoluzione degli edifici già esistenti, attraverso la costruzione di nuove strutture.
L’ampliamento complessivo sarà di 26 mila metri quadrati, che vanno ad aggiungersi ai 56 mila esistenti. L’investimento previsto è di circa 100 milioni di euro nei prossimi anni.
Si potrà inviare la propria testimonianza della corsa via messenger sulla pagina Facebook di Team Marathon (www.facebook.com/TorinoIsFaster/ – o via mail all’indirizzo stracandiolo@teamarathon.it. Le pagine social saranno riempite con le corse ed e il sorriso di tutti.
Condividi