CARMAGNOLA – Per i Giovedì sotto le stelle, appuntamento con gli Swing Kids
Dopo la pausa dello scorso anno, nel rispetto delle misure necessarie al contenimento della pandemia, ha ripreso il via la storica kermesse “Giovedì sotto le Stelle” che tra il 17 giugno e il 5 agosto sta proponendo otto piacevoli giovedì sera a Carmagnola (TO) con negozi aperti, musica, sfilate di moda itineranti, spettacoli di magia e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, degustazioni e menù speciali, sempre nel rispetto delle NUOVE norme anti-Covid e sull’uso della Mascherina all’aperto .
“Vestiti che usciamo” è il claim di questa edizione che, nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in merito all’emergenza sanitaria, sta dando impulsi di allegria, colore e ritorno alla normalità alla città di Carmagnola e al suo commercio, con le strade della città che diventano “vie della moda”, “vie del gusto e del vino”, “vie della musica”. “vie della danza” e “vie della magia”.
La serata del 15 luglio è dedicata soprattutto alla musica e al ballo con gli “Swing Kids” che animeranno le strade e le piazze del centro della città con esibizioni itineranti di Street Lindy Hop Jazz e Swing, il ballo del sorriso. Per via delle precauzioni necessarie al contenimento della pandemia, si esibiranno solamente coppie del gruppo Swing Kids e non verranno coinvolti i passanti.
Il gruppo Swing Kids è nato nel 2018 grazie ad un’iniziativa dello “Stranamore”, circolo Arci del pinerolese che ha creduto nel Lindy Hop presentandolo come novità sul territorio, cercando di sfruttare l’onda del successo di Torino che, con social dance ogni sera della settimana e con tre festival internazionali all’anno, è diventata la capitale dello swing. Portano avanti durante l’anno i loro corsi con professionalità ed entusiasmo, con l’obbiettivo di far conoscere questo splendido mondo a più persone, creando un gruppo sempre più grande, pronto a muoversi sulle note dello swing e sempre con il sorriso.
Condividi