Presentata l’Akronos Libertas Moncalieri Pms a sei settimane dall’esordio in serie A1
Appuntamento moncalierese per il basket di vertice subalpino. A regalare l’occasione la presentazione della Libertas Moncalieri Pms sponsorizzata Akronos Technologies neopromossa in serie A1. Presenti, infatti, non solo i vertici societari, lo staff tecnico e le ragazze del sodalizio gialloblù (assente solo la brasiliana Paixao che, appena arrivata in Italia, ha dovuto sottostare alla quarantena) ma anche il presidente del Basket Torino, dott. Avino, e Mirza Alibegovic, giocatore della formazione torinese che per una manciata di secondi ha mancato il medesimo salto di categoria.
“Daremo il massimo come sempre con l’obiettivo di mantenere la categoria – ha spiegato a Marco «the Voice» Giangreco che ha condotto l’incontro il presidente Alessandro Cerrato –. Per il resto continuiamo il nostro lavoro di allargamento sul territorio attraverso collaborazioni con le società esistenti. Qui c’è il presidente di Basket Venaria ma a Torino stiamo anche stringendo accordi con la Polismile senza dimenticare i sodalizi che già collaborano con noi. Tutto questo per essere un punto di riferimento nel mondo del basket femminile a Torino e non solo”.
“Sono due giorni che lavoriamo e non posso ancora dire molto – commenta invece il confermatissimo coach Paolo «Pillo» Terzolo –. Mi sembre tuttavia che ci sia lo spirito giusto. Le risposte arriveranno comunque dopo l’amichevole del 4 settembre con Broni”.
“Dovremo subito trovare il ritmo della nuova categoria – puntualizza la capitana Claire Giacomelli –. Noi comunque daremo il massimo come sempre. Per il momento ci stiamo integrando e conoscendo con le nuove arrivate ed è importante perchè i nostri successi si sono sempre basati sul gruppo più che sulle singole”.
“Siamo partiti cinque anni fa dalla serie C e oggi presentate la squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie A1 e non possiamo che essere felici – ricorda Roberto Cravero, presidente della Akronos Technologies –. Il fatto poi di vedere tante ragazze presenti già cinque anni orsono non fa che aumentare la soddisfazione per un lavoro condotto al meglio da tutti”.
“La prima cosa che voglio sottolineare sono i sorrisi di queste ragazze e la loro voglia di tornare ad allenarsi per giocare nella massima serie, la serie che Moncalieri merita – le parole dell’Assessore allo Sport Giuseppe Messina –. Con il sindaco abbiamo sempre creduto nel mondo dello sport ed ora questo impianto è totalmente riqualificato. Nei prossimi giorni verrà rifatto il parquet per mostrarci alla A1 come una città che merita questa serie”.
Momento di quasi gemellaggio a metà dell’incontro con lo scambio di canotte (firmate) tra la capitana Giacomelli e Alibegovic mentre e chiudere l’incontro le parole di Terzolo e Avino.
“Come ho ricordato 4′ fa ad Avino per me questo rimane un hobby e come tale prevede solo divertimento – ricorda il fondatore di Pms –. Oltre a ciò, tuttavia, ci sono anche situazioni nuove tutte da sviluppare. Sulla squadra non dico nulla se non che mi hanno garantito sei punti nelle prime due partite! Scherzi a parte vedo lo spirito giusto, affronteremo squadre più blasonate di noi che potranno anche vantare un roster più importante ma noi siamo noi e speriamo di fare bene come successo finora”.
“Sono contento perchè qui vedo il futuro del basket ed una bella squadra femminile – sottolinea invece il massimo dirigente metropolitano –. Per quanto ci riguarda stiamo facendo un buon gruppo sperando poi di raccogliere i risultati sul campo”.
Chiosa finale ancora per Giovanni Paolo Terzolo, “ma perchè non tesserate uno dei due aggregati (Lorenzo Baldasso, nato proprio in Pms, ndr)“?
(credit photo Mario Sofia)
Condividi