E’…..vento di Turismo in Piemonte e nel Pianalto
L’attrattività del Piemonte viene presentata oggi, mercoledi 8 settembre, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11, nei saloni della Camera di Commercio di Torino. L’occasione è la presentazione dell’atteso progetto “E…vento di turismo”, ideato e promosso dall’associazione culturale torinese Notiziefoto. “L’iniziativa si doveva svolgere nella primavera del 2020, poi la pandemia ci ha costretti a rinviare il tutto – spiega il presidente dell’associazione ed organizzatore Antonio Chiarenza – Nonostante le difficoltà siano state tante, ora riproponiamo l’appuntamento”.
Tra i territori che verranno posti all’attenzione dei partecipanti, tra essi tour operator e aziende del settore, vi sarà il Pianalto, area che segna il confine tra le province di Torino, Asti e Cuneo e territorio di cui fanno parte Santena, Poirino, Villastellone e Carmagnola; nell’occasione verrà presentato il brand Pianalto My Land, ideato dall’associazione moncalierese La Città e L’Arte, che si occuperà anche della sua valorizzazione. Il Pianalto ha notevoli potenzialità grazie al cibo (con le eccellenze: peperone, asparagi, tinca gobba, latte), al paesaggio green, alla sua storia e alle opere architettoniche.
Alla conferenza saranno presenti personalità delle istituzioni, operatori e soprattutto giornalisti italiani e stranieri, ai quali verrà affidato il compito di raccontare e far conoscere maggiormente le bellezze e le specificità del Piemonte. I temi specifici e gli aspetti di forza sui quali punta la nostra regione per lo sviluppo dell’economia turistica saranno sviluppati nel corso del convegno in programma venerdì 17 settembre dalle 9 nella prestigiosa sede del Museo dell’Automobile di Torino.
Condividi